Quando la burocrazia diventa convivialità

In genere, quando si sente parlare di riunioni, assemblee e cose simili, si pensa subito ad una serie di adempimenti burocratici da fare affinché vengano svolti correttamente gli oneri richiesti all’associazione.

Noi della Brutia, da anni cerchiamo di andare oltre questi schemi.

Per come possiamo, cerchiamo sempre di disimpegnare ogni nostro incontro, in maniera che sia anche un tempo nel quale si discuta di ornicoltura ad ampio spettro e non solo in maniera formale.

Spesso abbiniamo alle riunioni il pranzo o la cena, a seconda dell’orario in cui è prevista a riunione e cerchiamo di trascorrere del tempo insieme in amicizia ed allegria.

È bello sapere che non siamo i soli ad avere questa visione del nostro hobby, tant’è che nell’ultimo incontro abbiamo avuto il piacere di avere la compagnia anche degli amici della Catanzarese, con i quali abbiamo trascorso una gran bella serata in compagnia.

La premiazione dei campioni del mondo

L’occasione per organizzare la serata è stata data dall’intenzione di premiare i soci che avevano ottenuto dei risultati al campionato mondiale di Napoli 2023.

Ovviamente, ottenere un risultato nella maggiore manifestazione ornitologica è già di per sé appagante, tuttavia, è sempre piacevole che il gruppo del quale si è parte integrante, sia parte della gioia che si prova in questi casi.

AssociazioneNomeCognome
CatanzareseGiuseppeAmelio1  
BrutiaDanieleBongiorno3  
CatanzareseVittorioCannistrà2  
BrutiaFrancescoDe Cicco 1 
BrutiaAlessandroGagliardi1  
BrutiaPasqualeLeone1  
BrutiaPasqualeLombardo  1
BrutiaCristianMalvaggio11 
CatanzareseLucianoMuleo1  
BrutiaCosimoPanetta1 1
BrutiaDomenicoPaone 1 
BrutiaRaffaelePasquino 1 
BrutiaLuigiPetracca  1
BrutiaAndreaRaschella1  
CatanzareseGrazianoSilipo 1 
BrutiaVincenzoTorcasio  3
BrutiaAntonioVillella1 1

Una gradevole serata

Abbiamo trascorso una gradevole serata all’insegna dell’ornicoltura e della convivialità, discutendo non solo di argomenti di comune interesse alle due associazioni, ma assistendo anche ad un piacevole intercambio tra gli associati, cosa che può solo fare piacere.

Il tutto coronato da un’ottima cena che ha messo in seria difficoltà qualche socio sottoposto ad un regime alimentare controllato.

Un’esperienza da ripetere e sicuramente da consigliare ad altre associazioni.